Premiato a Rende La culla di Giuda

"Un libro amico per l'inverno" 2013Menzione d onore della Giuria al II° Premio Letterario nazionale Un libro amico per
l inverno 2013

Sabato 20 aprile, presso la Sala Tokyo del Museo del presente di Rende (CS), si è svolta la cerimonia di premiazione del II° Premio Letterario nazionale Un libro amico per l’inverno, edizione 2013, magistralmente organizzato dall’Associazione culturale Gueci.

L’evento è stato condotto con maestria e simpatia dalla presidentessa dell’Associazione Gueci, Anna Laura Cittadino, in un ambiente davvero confortevole, elegante, all’avanguardia.

La Giuria di qualità, presieduta dalla pluridecorata poetessa Michela Zanarella, ha attribuito una prestigiosa Menzione d’onore a La culla di Giuda, primo riconoscimento ufficiale al romanzo e sesto Premio all’autore, Alessandro Vizzino, con due diverse opere.

Motivazioni della Giuria:
Un romanzo dal ritmo incalzante tra Massoneria, Santa inquisizione e la storia di Giacomo Casanova.
Un lavoro di ricerca storica molto accurato, i dialoghi incisivi, rendono il libro di Alessandro Vizzino intrigante tanto da trascinare il lettore di pagina in pagina, coinvolgendolo totalmente. L’originalità di scrittura, la semplicità del linguaggio, il fascino delle ambientazioni e dei personaggi, consentono una narrazione scorrevole e davvero interessante.

Un commento su “Premiato a Rende La culla di Giuda”

Lascia un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.