È uscito, per Mursia, LA ZANZARA DAGLI OCCHI DI VETRO

È uscito il 15 aprile 2022, per Mursia, La zanzara dagli occhi di vetro…

Una Roma in guêpière e calze a rete è quella che emerge in La zanzara dagli occhi di vetro: Roma non è ciò che sembra, neanche per Valentino Mastro, il nuovo noir di Alessandro Vizzino dal 15 aprile 2022 in tutte le librerie e gli store online.

Piccola lo era. E ancor più piccola si sentiva, seduta al buio sul letto di quell’angusta stanza dall’odore di muffa. Solo apparentemente libera di muoversi ma in realtà in gabbia. Come una zanzara, pronta a esser schiacciata per un semplice fastidio. O per il gusto del sangue sull’intonaco del muro.

Inizia così il nuovo avvincente noir di Alessandro Vizzino La zanzara dagli occhi di vetro (Mursia, pagg. 274, € 17), edito nella collana Giungla Gialla di Ugo Mursia Editore. Un noir dal ritmo incessante in cui Vizzino mescola sapientemente dialoghi incalzanti e minuziose descrizioni mettendo a nudo la Roma dei bassifondi, quella che dietro alle luci sfavillanti del centro città si veste in guêpière e calze a rete. Una trama ammaliante, ricca di eventi e colpi di scena, che porta il lettore verso un finale inaspettato.

Roma. Valentino Mastro, ex commissario della Questura di Rimini, è un uomo sul confine della più lucida psicopatia, avvilito dalla vita e con un personale senso di giustizia a metà fra l’etica e l’interesse di parte. Il ritrovamento del corpo deturpato di una bellissima prostituta moldava e un misterioso sms aprono a Valentino una serie di piste da cui non potrà dissociarsi, mentre la Polizia indaga sul suo conto e lui segue le orme di un importante politico nazionale dal profilo ambiguo. Nei bassifondi più purulenti della suburbia capitolina, a cavallo fra Roma e l’Est europeo, tra poliziotti corrotti, zingari e criminali di alto profilo, traffici finanziari, vecchie vedove, prostitute appassite e avanzi di galera, Mastro dovrà fare i conti con la propria storia e, prima ancora, con se stesso, per arrivare così a un finale multiplo che intreccia, chiarisce e sorprende.

Alessandro Vizzino (Latina, 1971) è scrittore, editore ed editor professionista. Ha al suo attivo sei romanzi, oltre a racconti e poesie pubblicati in diverse antologie e più di trenta riconoscimenti letterari nazionali e internazionali. Il suo repertorio narrativo è un continuo movimento di generi, ambientazioni, epoche, personaggi e stili.

Per informazioni
Ufficio stampa Mursia – Fiamma Rosselli Del Turco – email: [email protected] – Cell: +39.347.0448272

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.